consulenza professionale a 360°
sul mondo degli enti non commerciali

Lo studio offre una consulenza professionale a 360° sul mondo degli enti non commerciali. Interagisce con il cliente offrendo sia la possibilità di gestire totalmente la realtà no profit all’interno dello studio, sia fornendo al cliente gli strumenti, e la conseguente formazione, affinché possa gestire in autonomia l’operatività dell’ente non commerciale, con la comodità di poter personalizzare il pacchetto di servizi che lo Studio offre.

La consulenza ricopre sia l’ambito istituzionale dell’ente, fornendo formazione e strumenti che permettano al cliente di disimpegnarsi al meglio nel complicato panorama normativo che riguarda gli enti no profit, sia il corretto inquadramento, assieme alla gestione fiscale, dell’eventuale attività commerciale. Lo Studio inoltre offre un servizio di aggiornamento (informative via mail) sulle principali novità che colpiscono il mondo degli Enti non Commerciali, tenendo sempre un occhio vigile sull’evolversi della normativa, anche per far trovare pronti i clienti ad affrontare gli effetti dell’entrata in vigore della riforma sul Terzo Settore.

Tra i servizi offerti dallo Studio per la gestione ordinaria degli Enti non Commerciali in particolare ci sono: consulenza e redazione statuto associazioni, pratiche di registrazione all’Agenzia delle Entrate, affiancamento per affiliazioni ed eventuali registrazioni al CONI e/o a Registri Regionali, predisposizione ed invio del modello EAS, apertura partita iva ed inquadramento attività commerciale con verifica e comunicazioni per regimi fiscali agevolati, rapporti con SIAE, gestione prima nota cassa, redazione Rendiconto Finanziario, adempimenti IVA con liquidazioni e predisposizioni modello F24, compilazioni modello Unico e liquidazione imposte, gestione IMU-TASI, predisposizione ed invio telematico Comunicazione Polivalente, predisposizione ed invio telematico Certificazione Uniche, predisposizione ed invio telematico modello 770, predisposizione ed invio telematico pratica 5 x mille, Redazione di Convenzioni con altri Enti No-Profit, con Istituti Scolastici, Teatri, e con gli Enti Pubblici con eventuale servizio di Fatturazione Elettronica, per l’organizzazione degli eventi caratteristici del mondo no profit, quali manifestazioni sportive, teatrali, convegni, fiere, mostre, spettacoli ecc…; affiancamento del cliente nella regolare tenuta del Libro Soci, Libro Verbali Assemblee e Libro Verbali Comitato Direttivo.

Lo Studio inoltre offre servizi straordinari sull’organizzazione e gestione di Eventi in genere e soprattutto sulla gestione degli impianti sportivi ed anche sulla loro realizzazione grazie alla collaborazione con professionisti qualificati nel settore.

Invia una email

Compila il form per richiedere informazioni sul nostro servizio per gli enti non commerciali.

Nome e Cognome (required)

Email (required)

Messaggio